Comune di Ameglia, difficile momento di carenza nell’organico comunale

AMEGLIA – “L’Amministrazione comunale di Ameglia sta lavorando a stretto contatto con gli Enti competenti, che ringraziamo per la preziosa collaborazione, per superare un difficile momento di carenza nell’organico comunale, al fine di adempiere a tutti gli obblighi stabiliti dalla legge. Il Comune di Ameglia, infatti, sta risentendo di una grave mancanza di personale, dovuta all’imprevista assenza per malattia di due dipendenti che ricoprono posizioni indispensabili per il regolare funzionamento dell’Ente.

La concomitante indisponibilità di entrambi i tecnici, a cui auguriamo una pronta guarigione, ha difatti determinato l’impossibilità da parte degli uffici comunali di concludere l’iter di approvazione del rendiconto consuntivo nei termini. Al fine di risolvere la grave situazione, stiamo attivamente collaborando con la Prefettura della Spezia, che attiverà le procedure previste dalla normativa vigente e che ringraziamo del costante supporto.

Nonostante l’eccezionalità della situazione contingente ed i limiti imposti dalla legge, l’Amministrazione si è da subito impegnata per supplire all’improvvisa carenza del personale qualificato. Attualmente, difatti, gli uffici stanno completando la predisposizione degli atti anche grazie alla disponibilità fornita dai Comuni di Lerici e di Luni, che ringraziamo per la collaborazione e la grande cortesia istituzionale dimostrataci in questi giorni. Saremo certamente in grado, quindi, di approvare il rendiconto consuntivo in tempo utile per la chiusura del mandato e nei termini concordati con gli altri enti.

Non possiamo che sottolineare, a tale proposito, l’andamento positivo del bilancio comunale, reso evidente da un avanzo di amministrazione pari a circa 4.480.000 euro, di cui accantonati 3.780.000, dati sintomatici dell’ottima salute di cui gode l’Ente alla conclusione di un mandato amministrativo.”

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti