Il Nuovo – Arena Piazza Europa La Spezia – Arena Astoria Lerici, programma 26 Luglio – 1 Agosto

CINEMA-TEATRO  IL NUOVO LA SPEZIA
(durante gli eventi dell’Estate spezzina l’attività prosegue al Cinema Il Nuovo di Via Colombo 99 con la Rassegna : Un Parentesi Estiva al Cinema Il Nuovo- il programma in Arena riprende dal 19 agosto al 12 settembre)
Lunedi 26 Luglio
Ore 21.00 CROODS 2 UNA NUOVA ERA    (Bambini al Cinema)
Martedi 27  Luglio
ORE 21.00 I PROFUMI DA MADAME WALBERG (A Grande Richiesta)
Mercoledi  28  Luglio
ORE 21.00 I PROFUMI DA MADAME WALBERG (A Grande Richiesta)
Giovedi 29   Luglio
Ore 21.00 SUPERNOVA (Anteprima Nazionale- in collaborazione con Italcaffè)
Venerdi 30   Luglio
Ore 21.00 OLD (In contemporanea Nazionale)
Sabato  31 Luglio
Ore 21.00 OLD (In contemporanea Nazionale)
Domenica 1 Agosto
Ore 21.00 OLD (In contemporanea Nazionale)
ARENA ESTIVA  ASTORIA LERICI
Lunedi 26 Luglio
ORE 21.15 THE FATHER NULLA E’ COME SEMBRA (A Grande Richiesta)
Martedi 27 Luglio
ORE 21.15 THE FATHER NULLA E’ COME SEMBRA (A Grande Richiesta)
Mercoledi  28  Luglio
ORE 21.00 SUPERNOVA  (Anteprima Nazionale)
Giovedi 29   Luglio
Ore 21.15 100% LUPO    (Bambini al Cinema)
Venerdi 30   Luglio
Ore 21.15  UNNPLANED  LA VERA STORIA DI   ABBY JOHONSON  (Anteprima Nazioneale)
Sabato  31 Luglio
Ore 21.15 PARASITE (A Grande Richiesta)
Domenica 1 Agosto
Ore 21.15 PARASITE (A Grande Richiesta)
ARENA ESTIVA PIAZZA EUROPA  LA SPEZIA
Lunedi 26 Luglio
ORE 21.15 CHIARA FRANCINI E ANDREA ARGENTIERI L’AMORE SEGRETO DI OFELIA
Martedi 27   Luglio
ORE 21.15 STEFANO BOLLANI IN CONCERTO
Mercoledi  28  Luglio
ORE 21.15 BILL FRISELL IN CONCERTO
Giovedi 29   Luglio
Ore 21.15 PAOLO FRESU IN CONCERTO
Venerdi 30   Luglio
Ore 21.15  LINO GUANCIALE NON SVEGLIATE LO SPETTATORE
Sabato  31 Luglio
Ore 21.15 ALBERTO FASOLI LA GLORIA
Domenica 1 Agosto
RIPOSO
NOTE :
CROODS 2 UNA NUOVA ERA Al secondo episodio i Croods si riconfermano (anti)eroi simpatici e divertenti: questa volta però il film respira l’aria dei tempi e in particolare l’agenda hollywoodiana di empowerment femminile: mamma Ugga continua a essere l’elemento chiave di questo gruppo scombinato, nonna Crood è sempre più selvaggia, e Hip è un motore inarrestabile.
I PROFUMI DI MADAME WHALBERG Anne vende il suo talento e le sue fragranze ad aziende di tutti i tipi. Un giorno incontra sulla sua strada Guillaume Una commedia orgogliosamente popolare che insegna, appassiona e fa bene al cuore . Una delizia di film fatto  con grazia, sapienza e competenza. Una narrazione leggera che procede per sottrazione. Tutto è accennato, mai insistito, mai esagerato, mai banale, mai prevedibile.  Il cinema fa il suo mestiere e per tutta la durata della visione , la vita sembra un luogo dominato da armonia dove è bello  stare.

SUPERNOVA Un viaggio per l’Inghilterra in camper tra ricordi e progetti per il futuro. Un road movie che riesce a raccontare la profonda devozione di due esseri umani l’uno per l’altro. I  due adorabili attori nella loro migliore interpretazione son  Sam (Colin Firth) e Tusker (Stanley Tucci) . Il primo è un celebre pianista, il secondo scrive libri
OLD Una trasposizione dalla graphic novel francese “Château de Sable” dello scrittore francese Pierre Oscar Lévy e dell’illustratore svizzero Frederik Peeters. Il racconto si basa su un gruppo di tredici persone che per motivi vari si ritrovano su una spiaggia idilliaca. La loro vacanza sembra proseguire per il meglio quando un cadavere di una donna arriva dal mare. Dal Regista cult M. Night Shyamalan,

THE FATHER Il film grazie al quale Sir Anthony Hopkins  magnifico ragazzo di 83 anni  ha appena vinto il suo secondo Oscar! A ogni scena di The Father siamo, letteralmente, spaesati. Volti sconosciuti, volti e nomi e persone che si confondono. Spesso non capiamo chi abbiamo di fronte.

100% LUPO un bambino che, nonostante l’apparenza, è l’erede di una stirpe di lupi mannari. Orgoglioso del suo pedigree, Freddy ha maturato nel tempo un carattere un po’ arrogante, certo che un giorno diventerà un fortissimo lupo mannaro.
UNNPLANED la vicenda realmente accaduta ad Abby Johnson, ex dipendente della Planned Parenthood, l’organizzazione di cliniche abortive più potente d’America. Prima come giovane volontaria, poi come consulente psicologa, pian piano Abby fa carriera nell’organizzazione, convinta di lavorare per il bene delle donne, fino a diventare la direttrice di una delle più importanti cliniche abortiste in Texas.
PARASITE Elegante, essenziale, stratificato, intrigante. Bong Joon-ho gioca con generi e registri, con spazi e psicologie, dando vita a un film che mette sempre al primo posto l’intrattenimento e che non permette mai alla sua satira socio-economica – che pure fotografa alla perfezione la realtà contemporanea – di mettere il tema davanti al racconto. Visivamente impeccabile, Parasite ha una scrittura precisissima e affilata.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti