Portano via 5 biciclette: video sui social, identificati e denunciati dai Carabinieri di Levanto

LEVANTO – I Carabinieri della Stazione di Levanto hanno individuato ed identificato 5 giovani che nel pomeriggio del 25 luglio u.s. hanno asportato 5 biciclette parcheggiate sulla pubblica via in quella località balneare.

I militari hanno immediatamente avviato le consuete indagini e, controllando anche sui canali “social”, hanno reperito un video che immortalava le fasi del furto delle bici ad opera di 5 giovani.

In quel momento è iniziata la ricerca dei responsabili per le vie del centro storico del paese ligure, una ricerca meticolosa e paziente che ha portato i suoi frutti.

Durante un servizio perlustrativo, i carabinieri hanno individuato il gruppetto “ricercato” nei pressi di un locale camping. Immediatamente identificati, 3 maggiorenni e 2 minorenni, tutti provenienti dalla Provincia di Genova, in quel momento a Levanto per trascorrere le vacanze.

Durante il controllo i militari riuscivano a recuperare solo una delle 5 biciclette, recupero importante atteso che il valore del velocipede si aggira intorno ai 1.000,00 euro.

La bici è stata così restituita al legittimo proprietario, un cittadino residente a Levanto, molto affezionato al suo bene poiché da sempre utilizzato per gli spostamenti tra i vicoli del cento cittadino.

Dei fatti è stata informata la Procura della Repubblica della Spezia e quella per i minorenni di Genova in quanto denunciati per furto in concorso.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti