Due ragazzi di Parma soccorsi su una frana a strapiombo sul mare a Montemarcello

LA SPEZIA – Intervento in serata per il Soccorso Alpino Liguria per la ricerca di 2 ragazzi di Parma che avevano intrapreso il sentiero 444 da Montemarcello (La Spezia) verso le spiagge sottostanti. Mentre camminavano si sono ritrovati su una frana a strapiombo sul mare ed hanno chiamato i soccorsi.

I tecnici del Soccorso Alpino insieme alla squadra dei VVF hanno iniziato le operazioni di ricerca dividendosi le aree. Una volta individuati è stato attivato l’elicottero Nemo della Guardia Costiera che è decollato da Luni. Grazie all’ottima collaborazione, ed al protocollo di intesa tra Soccorso Alpino e Guardia Costiera, l’intervento si è concluso rapidamente.

I tecnici del CNSAS hanno stabilito le comunicazioni radio con l’elicottero Nemo e successivamente hanno predisposto l’area di sicurezza con corde fisse per poter verricellare in sicurezza i ragazzi ,che sono così stati trasportati alla base aerea di Luni. I ragazzi da Luni sono poi stati riaccompagnati al loro alloggio dal Soccorso Alpino.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti