Scomparsa Giuseppe Costa: il cordoglio di ANCI Liguria

GENOVA – L’Ufficio di Presidenza di ANCI Liguria esprime profondo cordoglio e sentimenti di vicinanza alla famiglia per la perdita di Giuseppe Costa (nella foto a sinistra), gentiluomo aperto all’ascolto, che si è sempre contraddistinto per il fervente impegno nei confronti dei Comuni liguri.

Consigliere comunale di Genova, Costa è stato vicepresidente vicario di ANCI Liguria durante le presidenze Pericu (nella foto a destra), Pagano e Vincenzi.

“E’ stato a lungo amministratore comunale di Genova, sempre impegnato in ANCI a livello regionale e nazionale – il ricordo del Sindaco di Imperia Claudio Scajola, componente dell’Ufficio di Presidenza di ANCI Liguria e vicepresidente nazionale ANCI – Una persona seria e preparata, un amministratore pubblico scrupoloso, una persona perbene”.

Il direttore generale di ANCI Liguria Pierluigi Vinai lo conosceva ben prima di entrare in ANCI, dal 1990: “Ho condiviso con lui un lungo tratto di percorsi politici comuni – commenta – Una persona di competenza, che amava approfondire gli argomenti e studiare molto prima di parlare. Siamo molto dispiaciuti come ufficio di ANCI Liguria perché è stato nostro vicepresidente vicario per lungo periodo, fino al 2012”.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti