Turismo La Spezia: 32.241 presenze in più rispetto al 2019

Gli italiani scelgono La Spezia per le loro vacanze. È record di presenze in Liguria. 

LA SPEZIA – Una Liguria che guida tutte le classifiche di presenza per il mese di luglio, con 370.060 arrivi di turisti italiani e proiezioni per i medi di agosto e settembre che vanno verso il tutto esaurito. Secondo i dati emessi dall’osservatorio regionale per il mese di luglio, La Spezia è la provincia ligure che registra gli incrementi più significativi per quanto riguarda la presenza di turisti italiani e la porta persino a superare i livelli pre Covid di due anni (+21.43% in più le presenze rispetto al 2019, +28,83% gli arrivi).

Anche il turismo straniero è in ripresa rispetto a luglio 2020 (+87,11% le presenze, +78,24% gli arrivi) anche se non ancora ai livelli del 2019.

Nel merito, il Sindaco Peracchini dichiara quanto segue: “+21,43% di turisti italiani nello Spezzino rispetto a luglio 2019, è record di presenze in Liguria.

Nulla accade per caso: la nostra Città si è fatta trovare pronta investendo sulla sicurezza sanitaria con protocolli scrupolosi per un soggiorno senza pensieri, sui percorsi storici e artistici come il Liberty e il Futurismo, sulle nuove cartine turistiche e il ventaglio di opportunità offerto, sul decoro e sui grandi eventi dell’estate spezzina.

Siamo sulla strada giusta e verso il tutto esaurito anche per agosto e settembre. Il calo degli stranieri è fisiologico causa Covid, ma i dati rispetto al 2020 sono incoraggianti. Se gli italiani hanno scelto per le vacanze la nostra Città e Provincia è grazie all’impegno e alla professionalità degli operatori del nostro territorio, unita alle politiche locali e regionali. La ripartenza, anche turistica, c’è e i dati non mentono.”

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti