Dolceacqua, Sassello e Lerici sono i paesi liguri candidati alla “Best Tourism Villages” di UNWTO

Berrino: “Importante iniziativa di respiro internazionale per promuovere la bellezza dei nostri borghi e dell’entroterra”.

GENOVADolceacqua, Sassello e Lerici sono i tre candidati liguri al bando “Best Tourism Village” promosso dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO), progetto di Multi-Level-Governance per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, naturale e paesaggistico dei territori, finalizzato al miglioramento della qualità della vita delle comunità locali. I comuni, fino a 15mila abitanti, devono essere caratterizzati dalla presenza di attività a forte impatto identitario (agricoltura, boschi e foreste, allevamento, pesca, artigianato, usi e costumi).

“Questa iniziativa – ha spiegato l’assessore al Turismo Gianni Berrino – ci permette di far conoscere la bellezza, la storia e la cultura dei nostri borghi. Come Regione Liguria abbiamo sempre supportato i Comuni in modo da poter cogliere tutte le opportunità, promuovendo così la bellezza del nostro territorio”.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti