“Marx può aspettare” prima al Nuovo e dopo in Piazza Europa

LA SPEZIA – Un altro importante successo  cinematografico per la rassegna “Una Parentesi estiva al Nuovo”. Marco Bellocchio è il regista del film “Marx può aspettare“, che sarà presentato Venerdì 13 Luglio  alle ore 21.00 al Cinema il Nuovo e replicato in P.zza Europa al cinema sotto le stelle (che riprende il 19 agosto)  Mercoledi 1 settembre sempre alle ore 21.00.

Il Film è passato in anteprima mondiale durante il Festival di Cannes 2021. Per l’occasione Bellocchio è stato  premiato con la Palma d’Oro d’Onore. Il film  racconta la storia di Camillo, fratello gemello di Bellocchio, morto il 27 dicembre del 1968. Una storia autobiografica, narrata senza filtri, che vuole essere universale, ovvero una riflessione sul dolore dei sopravvissuti ripercorrendo un periodo storico “rivoluzionario” per l’Italia.

Silvano Andreini organizzatore della rassegna “Siamo onorati di programmare il film di Bellocchio, un’icona del cinema italiano, che rappresenta da decenni la nostra cultura nel mondo.  Un film  bellissimo,  introspettivo e coraggioso”

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti