Rifiuti. Comune di Sarzana, “Arrivano gli ispettori ambientali di Acam Ambiente”

SARZANA – Concluso da poco il piano di intervento di pulizia straordinaria del territorio che ha visto l’Amministrazione sarzanese investire migliaia di euro per bonificare siti trasformati in discariche a cielo aperto dai soliti incivili, l’operazione anti-degrado sul territorio sarzanese va avanti senza sosta.

Come da comunicazione pervenuta agli uffici comunali a cura di Acam Ambiente, a partire da lunedì 16 agosto la società del gruppo Iren metterà a disposizione sul territorio sarzanese unità di personale il cui compito, in qualità di ispettori ambientali, sarà quello di girare sul territorio, controllare i cosiddetti “siti sensibili” – vale a dire quelle aree che, pur recentemente ripulite potrebbero essere oggetto di nuovi e frequenti abbandoni- recuperare eventuali rifiuti mal conferiti e segnalare eventuali violazioni.

Dunque, come richiesto dall’Amministrazione Ponzanelli, si potenzia il servizio di pulizia e decoro cittadino grazie all’arrivo di ispettori ambientali – evidentemente già previsti nel nuovo Piano di gestione dei rifiuti- e che, come comunicato da Acam Ambiente, andrà avanti per tutto l’anno in corso.

I siti che verranno monitorati con particolare attenzione dagli operatori di Acam Ambiente, sono stati individuati sulla base di un censimento e di analisi svolte dalla stessa società in città qualche mese fa proprio per evidenziare le criticità esistenti.

In conseguenza saranno tre i percorsi che verranno controllati assiduamente e con frequenza e, nel caso, ripuliti dagli operatori Acam:

percorso A: piazza Ricchetti, prossimità Porta Parma, parte del centro storico, via Silea, via Tavolara, via Boettola, via alla Fortezza.

percorso B: piazza Ricchetti, prossimità Porta Parma, località Bradiola, via Marinella, via dei Molini, via Pecorina

percorso C: piazza ricchetti, prossimità Porta Parma, parte del centro storico, via Alta Nuova, via di Ponte, prossimità Falcinello, via Lago.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti