Con i Croods 2 riparte il Cinema in Piazza Europa La Spezia

LA SPEZIA – La vita nella preistoria non era facile, però era divertente: parola del film d’animazione ‘I Croods 2 – Una nuova era’che esce in Piazza Europa La Spezia Giovedi 19 Agosto ore 21.00,  per il nuovo programma del cinema sotto le stelle.

Papà Grug ed il resto della famiglia sono stati costretti a lasciare la loro caverna e, guidati dal giovane Guy, hanno iniziato ad esplorare il mondo alle luce del sole, scoprendo tante cose nuove, tra cui il fuoco. Adesso che è più unita che mai, la famiglia si ritroverà a vivere una nuova avventura, alla ricerca di un luogo sicuro in cui vivere.  Sia nella versione originale che in quella italiana, I Croods 2 – Una nuova era può contare su un cast speciale di doppiatori . Sul fronte nostrano, Francesco Pannofino presta la voce a Grug, Alice Pagani a Hip, Leo Gassmann a Guy, Virginia Raffaele a Speranza, Alessandro Gassmann a Filo e Benedetta Porcaroli ad Aurora. Uno dei rarissimi casi in cui il secondo capitolo supera l’originale.

Il Programma di Piazza Europa dal 19 al 31 Agosto

Giovedi  19 agosto CROODS 2. Un’animazione coloratissima e gioiosa e una regia d’azione efficace.

Venerdi 20  Agosto anteprima Nazionale di NOWHERE SPECIAL Un film di immagini tanto semplici quanto elequenti, che mettono in poesia la crudeltà della vita.

Sabato 21 agosto altra prima per la città con una spassosa commedia EST -DITTATURA LAST MINUTE Un road movie che racconta in modo credibile un mondo e un’epoca da ricordare. Tratto da una storia vera ha per protagonista il leader della band Stato  Sociale Lodo  Guenzi.

Domenica  22 Agosto  concerto live STATO SOCIALE

Lunedi 23 agosto lo spettacolo dell’Estate Spezzina  rinviato per esigenze dell’artista  con Lino Guanciale “Non svegliate lo spettatore”.

Martedi 24 agosto  anteprima SUPERNOVA un film   che riesce a raccontare la profonda devozione di due esseri umani l’uno per l’altro, con la straordinaria interpretazione di Colin Firth e Stanley Tucci.

Mercoledi 25 agosto il thriller dell’estate OLD. Shyamalan gioca con il suo stesso cinema, spingendosi oltre in una riflessione che va al di là delle apparenze di genere.

Giovedi  26 Agosto doppio programma,  RUDE BOYS spettacolo di cinema e musica dal vivo,  sul palco i musicisti che suonano la colonna sonora del mediometraggio interpretato dalla band stessa,  Il gruppo è formato da Francesco Traverso, regista e musicista nella band di Edoardo Cremonese, Olmo Martellacci, bassista/tastierista degli Ex-Otago, Matteo Fiorino, cantautore che alla Spezia non ha bisogno di presentazioni, e il dubmaster U’Elettronicu, al secolo Gabriele Repetto, a seguire la proiezione di

MADRE dal regista cult di Parasite  Bong-Jo-Ho ,l’intenso ritratto di una madre disposta a tutto per provare l’innocenza del figlio.

Da Venerdi 27 a domenica 29 Agosto  anteprima FALLING SORIA DI UN PADRE, Viggo Mortensen alla prova da regista, una storia  familiare sui rapporti padri-figli. Il film ha ottenuto 1 candidatura agli European Film Awards, il mese di agosto si chiude con altre due anteprime nazionali,

Lunedi 30 agosto anteprima IL MATRIMONIO DI ROSA Una commedia ben riuscita sull’importanza di amare se stessi con la giusta misura , completa la programmazione

Martedi 31 agosto anteprima AFTER LOVE il 31 agosto ,Un film potente su un soggetto intimo e allo stesso tempo universale.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti