Tenta di rubare su auto in sosta fermato da agente della Polizia Locale libero dal servizio

LA SPEZIA – Nottata movimentata per un Assistente del Comando di Polizia Locale di Viale Amendola nello scorso weekend. L’Assistente che si trovava, libero dal servizio, in compagnia di un amico non esitava a fermare un giovane, poi risultato un Turista 24enne Belga, mentre cercava di aprire delle auto in sosta.

Il suo disegno trovava la fine allorquando riusciva ad aprire un’ auto di proprietà di una donna del quartiere, danneggiandola sulla fiancata, per poi entrarvi e rovistarne l’interno. In quel mentre però l’operatore, che nel frattempo aveva richiesto ausilio di altro personale tramite il numero di emergenza 112, al fine di impedire che il reato potesse essere portato ad ulteriori conseguenze, fermava l’individuo che dopo una violenta colluttazione riusciva ad essere contenuto fino all’arrivo delle Forze di Polizia.

L’Agente, colpito duramente ad un occhio e alla testa con alcuni calci, è stato medicato presso il locale Pronto Soccorso con 6 giorni di prognosi, mentre lo straniero, sarà costretto a soggiornare nuovamente in Italia, per affrontare un processo penale in ordine ai reati che gli vengono attribuiti (tentato furto, danneggiamento aggravato e resistenza a P.U.). Il giovane in evidente stato di alterazione psicofisica da bevande alcooliche durante la perquisizione personale eseguita dal personale dell’Arma dei Carabinieri intervenuto in ausilio, è stato trovato altresì in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente per la quale i Militari procederanno amministrativamente.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti