Sovrintendente della Polizia locale in ferie sventa furto alle Terrazze

LA SPEZIA – L’episodio risale al tardo pomeriggio di sabato scorso quando una donna decide di accedere all’Ipercoop del centro commerciale le Terrazze e dopo aver prelevato dagli scaffali una bottiglia di super alcolici ed una bevanda analcolica, le occultava in una borsa per uscire senza passare pagare.

Il fatto però non è passato inosservato ai controlli dei vigilantes che hanno fermato la donna subito dopo le casse. Qui la situazione però si è complicata diventando subito tesa, perché la donna per sottrarsi al controllo degli uomini della sicurezza, tentava la fuga dal centro commerciale.

L’evento è stato notato da un Sovrintendente della Polizia Locale spezzina fuori dal servizio che, proprio in quel momento, stava accedendo al supermercato. Questi capito la situazione è prontamente intervenuto qualificandosi con tesserino alla mano e riuscendo a fermare la donna definitivamente. La donna veniva condotta presso i locali privati del centro commerciale per gli accertamenti del caso.

L’operatore di polizia allertava quindi l’ufficiale di turno del Comando di appartenenza che faceva convergere sul posto una pattuglia in ausilio. La donna è risultata priva di documenti quindi, grazie ad un equipaggio dell’Arma dei Carabinieri, veniva condotta presso il Comando Provinciale dove veniva compiutamente identificata per cittadina di nazionalità polacca di anni 35 domiciliata nel comune di Pisa. Emergeva altresì che la donna, per altro incinta di 4 mesi e con un lungo curriculum di precedenti penali, aveva aggravato la sua situazione avendo dichiarato false generalità al Sovrintendente che l’aveva fermata, altro reato per il quale sarà denunciata all’Autorità Giudiziaria.

Accertamenti sono in corso da parte degli operanti della Polizia Locale al fine di verificare, anche grazie alla visione delle telecamere di video sorveglianza del centro commerciale, se la donna sia responsabile di altri furti segnalati nello stesso pomeriggio in alcune attività presenti all’interno della struttura.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti