Ultima tappa rassegna “Raccontiamoci” a Lerici

Appuntamento giovedì 26 agosto al Circolo della Vela Erix. Si parlerà di tradizioni marinare, attività sportive, storia e cultura.

LERICI – Ultima tappa della rassegna dedicata alla cultura del territorio “Raccontiamoci”.

L’incontro, giovedì 26 agosto alle ore 21:00 al Circolo della Vela Erix, sarà questa volta dedicato a Lerici.

“Lerici, il mare e i suoi eroi” è il titolo dell’incontro, che vedrà protagonisti lo scrittore Marco Buticchi, il velista Davide Sampiero, l’allenatore federale di canoa polo Cristian Aprile e la bandiera della borgata marinara del Lerici, protagonista per sedici anni consecutivi del Palio del Golfo, Chiara Lazzoni.

Modererà l’incontro il consigliere delegato allo Sport, Massimo Carnasciali.

“Dopo un viaggio itinerante tra le frazioni del territorio, si conclude a Lerici la prima edizione di Raccontiamoci – commenta il consigliere Antonio Cosenza, curatore della rassegna -. La manifestazione, organizzata dal Comune di Lerici, ha toccato Tellaro, Pugliola, Solaro, San Terenzo, la Rocchetta, La Serra e approda ora a Lerici. Un format leggero, che ha dato vita a importanti momenti di cultura popolare e che ha registrato una vasta partecipazione di pubblico, rapito dalle atmosfere magiche create dalla poesia, dai racconti e dalle testimonianze che prendono forma nei ricordi”.

Quello conclusivo sarà un viaggio tra le tradizioni marinare locali, il mare e i suoi protagonisti, le attività sportive legate al territorio, la cultura, la storia e molto altro.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti