Con il “Gran Tour del Golfo” per festeggiare 111 anni del Golfo dei Poeti

LA SPEZIA – Grande successo per il Gran Tour del Golfo in notturna nato da un’idea di Marco Tarabugi organizzato con la Navigazione Golfo dei Poeti e la Cooperativa dei Mitilicoltori spezzini

Tale evento, svoltosi venerdì 27 agosto, nato per ricordare l’anniversario della denominazione del Golfo dei Poeti, compie quest’anno 111 anni.

A definirlo così, il 30 agosto del 1910, fu infatti il commediografo Sem Benelli in occasione dell’orazione funebre per Paolo Mantegazza

Durante il tragitto a bordo dell’Albatros della Navigazione Golfo dei Poeti oltre agli intermezzi storici a cura del Prof. Piergiorgio Cavallini e da parte delle Guide Turistiche della Liguria si sono ascoltate le note musicali del maestro Lorenzo Cimino accompagnato da Edoardo Cimino e Leonardo Bocchia.

Inoltre i partecipanti hanno potuto assaporare un aperitivo a bordo a cura della Cooperativa dei mitilicoltori spezzini.

Affasciante l’atmosfera che si è potuta respirare nelle acque serali del Golfo dei Poeti. Uno spettacolo unico al mondo!

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti