“Levanto readings estate”, appuntamento con due romanzi “noir” ambientati tra Levanto e Bonassola

LEVANTO – Quinto appuntamento con “Levanto readings estate 2021”, giovedì 2 settembre, alle ore 18.30, presso la Loggia medievale di piazza del popolo.

La rassegna culturale organizzata dalla biblioteca civica “Vinzoni” ospita la scrittrice Erica Arosio, che presenterà “Delitti all’ombra dell’ultimo sole” (2020) e “La lista di Adele” (2021), due “noir” scritti insieme a Giorgio Maimone e pubblicati da “Frilli editori”.

Le vicende narrate nei due volumi si svolgono tra Levanto e Bonassola, sullo sfondo di un mitico pub dove all’ora dell’aperitivo si ritrova un variopinto gruppo di amici (la banda dell’Albarola) che si cimenta nella scoperta degli autori dei delitti.

Arosio e Maimone, milanesi, ex-giornalisti, hanno al loro attivo numerose storie ambientate nella Milano degli anni ’60.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessaria la prenotazione presso l’ufficio turistico di piazza Cavour, sulla piattaforma on line “Eventbrite”, sulla pagina Facebook della biblioteca “Vinzoni” o alla mail biblioteca@comune.levanto.sp.it

Si accede con “Green pass” e nel rispetto di tutte le norme anti-Covid-19.

In caso di maltempo, la serata si svolgerà all’Ospitalia del mare.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti