Turista in stato di ebbrezza provoca incidente stradale

I rilievi Polizia Locale portano alla denuncia.

LA SPEZIA – Si è conclusa con una denuncia penale ed il fermo amministrativo del veicolo per trenta giorni la settimana di vacanza di una coppia di turiste tedesche nella provincia spezzina.

Nella tarda serata di ieri, intorno alle 23:30 una donna di 30 anni, originaria di Monaco di Baviera percorreva via Della Pianta in direzione del viale San Bartolomeo quando, a causa dello stato di ebbrezza in cui versava, perdeva il controllo dell’automobile e andava a schiantarsi contro un’auto in sosta.

Nell’impatto la Volkswagen condotta perdeva la ruota anteriore destra, così da rimanere bloccata sul posto.

I residenti allarmati dalla violenza dell’impatto avvertivano le forze dell’ordine e, dopo pochi minuti, giungeva sul posto una pattuglia della Polizia Locale.

Gli Agenti si sono immediatamente resi conto dello stato psico-fisico della conducente, infatti la prova etilometrica non lasciava alcun dubbio: la donna si era messa al volante con un tasso alcolemico nel sangue superiore a tre volte il limite di legge.

Per l’automobilista è scattata la denuncia penale all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza, aggravata per aver provocato un incidente stradale, per il cui reato ora rischia fino a dieci mesi di arresto e la sospensione della patente di guida da sei mesi ad un anno. Inoltre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo a spese dell’interessata.

A nulla sono valse le proteste della donna, la quale sosteneva di aver bevuto solo un bicchiere di vino bianco, circostanza impossibile dato il tasso rilevato nel sangue.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti