Riprende l’attività della Pallavolo Don Bosco. Siamo alla 39° stagione

LA SPEZIA – In concomitanza con l’apertura delle scuole la Pallavolo Don Bosco ripropone i corsi della scuola di pallavolo per la stagione 2021-2022.

Dopo un anno condizionato dalla pandemia le palestre in sicurezza riaprono i battenti e gli istruttori del sodalizio invitano bambini, bambine e ragazzi e ragazze ad indossare le ginocchiere per provare o continuare il fascino della pallavolo che sta ottenendo successi a livello europeo. I corsi saranno tenuti da istruttori federali e si svolgeranno nel complesso del 2 Giugno (sopra la piscina comunale) e nella palestra della scuola “Vittorio Alfieri” di via Napoli. A breve riprenderà l’attività anche la squadra formata da atleti/e speciali che svolgerà allenamenti e partite assieme ai ragazzi e ragazze del club.

Da alcuni decenni il sodalizio è impegnato a trasmettere i valori sportivi e sociali tra i giovani che si avvicinano al mondo della pallavolo. Dopo i prestigiosi riconoscimenti tra i quali la stella di bronzo al merito sportivo del CONI e la patente etica del Panathlon e delle Regione Liguria si attendono altri importanti risultato a livello sportivo e sociale.

Oltre a queste componenti la società ha organizzato, prima della pandemia, ogni anno manifestazioni di grande spessore sportivo e sociale tra cui il “Memorial Silvio Guani” che ogni volta coinvolge centinaia di giovani di diverse discipline sportive e la sezione “giochi di una volta” portato nelle scuole primarie (al momento 68 classi) e sul territorio ligure, toscano, emiliano ed in Europa in strade, piazze e rioni.

Per informazioni, per chi è intenzionato a provare il gioco del volley può contattare Elisa al 3297432129 – Riccardo al 3318656815 od alla email   pallavolodonbosco_sp@libero.it

Foto: nel palazzetto di Cuneo durante l’ultimo gemellaggio con la squadra di Serie A1 Bosca S.Bernardo Cuneo volley.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti