Concerto Vocale a Ponzano Superiore in ricordo del M° Luigi Giannoni

PONZANO – Domenica 12 settembre alle ore 17 nella Chiesa Parrocchiale San Michele Arcangelo di Ponzano Superiore si terrà un evento “Musica e Poesia”,”Il mio pezzo di mondo dal sapore di cielo” dedicato a ricordare, riscoprire e rivalutare nel profondo il poeta di Ponzano Superiore M° Luigi Giannoni scomparso nella primavera del 1986.

Nella primavera del 2021 ricorrono 35 anni dalla sua scomparsa e L’Arts Academy Choir in collaborazione con la Parrocchia San Michele Arcangelo, La Confraternita, il Comitato Folkloristico e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Santo Stefano hanno desiderato organizzare un Concerto di Musica Vocale e Voce Recitante in sua memoria.

J.S.BACH e LUIGI GIANNONI sono una perfetta unione di Talenti distanti e differenti ma che trovano la medesima origine nei brani tratti dalla Passione Secondo San Matteo.

Un esecuzione travolgente dove il dolore della Musica e la gioia della Poesia si uniscono e diventano una sola e travolgente Opera Artistica.

I racconti ci riportano indietro nel tempo e il Poeta Luigi Giannoni riesce ad rivalutare personaggi e figure storiche di Ponzano Superiore e del territorio sottostante.

Un Ensemble Vocale di 18 Cantanti diretti da Claudio Gnarini dell’ ARTS ACADEMY VOCAL ARTISTS accompagnati dall’ Organo della Chiesa San Michele Arcangelo dal M° Matteo Pasqualini e Voce Recitante di Graziano Cesarotti unirà in prima assoluta le composizioni di J.S.Bach tratte dalla Passione Secondo San Matteo – Cantata 140 BWV – Cantata BWV 147 e Missa in Si Min con le opere letterarie del M° Luigi Giannoni in un percorso rievocativo per la memoria storica sulla vita del Poeta. Aprirà il concerto il Coro Parrocchiale San Michele Arcangelo con un brano in memoria di Luigi Giannoni.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti