In Piazza Europa “Le sorelle Macaluso”, il film che ha trionfato ai Nastri d’Argento

Giovedì 9 settembre ore 21.00 «Le sorelle Macaluso» di Emma Dante.

LA SPEZIA – C’è un tocco di magia nel quotidiano ed un misto di malinconia e gioia, bellezza , solitudini che si intrecciano, speranze deluse, sogni, nonostante tutto, mai dimenticati, nella storia di queste cinque sorelle palermitane, tratta da una pluripremiata pièce teatrale della stessa Emma Dante.

La regista sa bene come tradurla in linguaggio cinematografico, grazie anche alla bella fotografia di Gherardo Gossi, e ci regala immagini potenti, alternando con destrezza l’estrema bellezza di un mare dalle acque cristalline o di un volo di piccioni rosati nel cielo. Il tutto su un tappeto di suoni, citazioni (da Dostoevskij ad Anna Maria Ortese e Oriana Fallaci) e canzoni incastonate al momento giusto La Dante dirige con grazia e fermezza le attrici, tutte bravissime, che impersonano le sorelle nelle varie età della loro vita. Ottima interpretazione anche per Donatella Finocchiaro, una Pinuccia adulta dalla sensualità frustrata e rabbiosa.

Prenotazioni e acquisti dei biglietti possono essere effettuati direttamente tramite il sito www.ilnuovoastoriagaribaldicinema.it previa iscrizione. Si accettano prenotazioni telefoniche SOLO tramite messaggio Whatsapp al numero 3485543921 nelle fasce orarie 11.00/13.00 e 16.00/18.00. L’acquisto dei titoli di accesso sarà inoltre possibile anche presso le casse del cinema . NON C’E’ NESSUN OBBLIGO DI PRENOTAZIONE

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti