Oggi l’avvicendamento del comandante Capitaneria di porto della Spezia

LA SPEZIA – Prima il tributo ai suoi uomini, poi l’omaggio a Spezia, la città che porterà sempre nel cuore perché qui da subito si è sentito a casa. Con queste parole – pronunciate con la voce segnata dall’emozione – il Capitano di Vascello Giovanni Stella, dopo due anni di intensa attività, lascia il comando spezzino della Capitaneria di Porto.

Gli subentra il Capitano di Vascello Alessandro Ducci, ischitano di origine ma pugliese d’azione, proveniente dalla Direzione Marittima di Bari, dove ha rivestito l’incarico di Capo Ufficio Studi e Relazioni Esterne e Assistente del Direttore Marittimo.

“Eredito uno splendido gruppo di uomini, e il mio lavoro – ha affermato il Comandante Ducci – non potrà che essere in continuità con il mio predecessore, di cui ho sempre apprezzato la grande preparazione e la sensibilità umana. Proseguirò sulla rotta da lui tracciata.”

Il Comandante Stella rimarrà in terra ligure, essendo stato designato per la Capitaneria di porto di Genova, sede di Direzione Marittima, dove ricoprirà l’incarico di Comandante in 2^.

Vimal Gabbiani

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti