Mostra Aurelius Adam

SARZANA – Un viaggio che attraversa una vasta gamma di emozioni. Questo è ciò che aspetta ciascun visitatore alla mostra di Matteo Musetti, alias Aurelius Adam, dal titolo “Verso l’infinitoemozioni e caos“, che andrà in scena da Venerdì 10 a Domenica 12 Settembre presso la suggestiva Casa Bonaparte (via Mazzini 28), dalle ore 17 alle ore 23.

La rassegna, organizzata dall’associazione Punto Zero con il contributo e il patrocinio del comune di Sarzana, sarà la prima esposizione personale dell’artista. Aurelius ha già collaborato con l’associazione sarzanese durante le prime due edizioni della Casa di plastica, realizzando alcune opere a tema ambientale.

Una collaborazione che continua così, con una mostra interamente dedicata alle sue opere e alla sua visione del mondo. “Il mio percorso di vita, sia privato sia accademico e quindi per quello che riguarda lo studio della psiche umana – spiega Matteo – mi ha permesso di allargare i miei orizzonti, offrendomi stimoli per rappresentare su tela il mio mondo interiore che si mescola con l’ambivalenza del mondo esterno e dei suoi significati”.

Il ventiseienne sarzanese ha da poco concluso gli studi di psicologia presso l’università di Torino con il massimo dei voti.

“Ho iniziato a dipingere per necessità interiore – prosegue – e mi sono sentito subito a mio agio con il mondo della pittura, tanto da proseguire e approfondire i miei studi anche in questo senso”. Infatti il giovane artista è stato seguito nel suo percorso direttamente da Piero Colombani, noto pittore originario di Sarzana. Insomma trattasi di un appuntamento nato per dare spazio all’arte e alla cultura e voluto fortemente anche dai membri della giunta, che hanno mostrato da subito il loro appoggio all’associazione Punto Zero per questa iniziativa.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti