Il Lunezia Volley si presenta al sindaco Ponzanelli

SARZANA – Ci sarà anche il sindaco Cristina Ponzanelli a fare il tifo nella gara d’esordio nel campionato di B2 nazionale del Lunezia Volley in calendario il prossimo 16 ottobre (ore 18) al Pala Bologna di Sarzana contro la AM Flora Buggiano di Pistoia.

Per l’occasione la squadra allenata da Riccardio Giannini esibirà per la prima volta la nuova divisa sulla quale è stata stilizzata la Fortezza di Sarzanello, quale simbolo identitario e di promozione della nostra città.

Ieri mattina la squadra è stata ricevuta dal sindaco Cristina Ponzanelli nella sala consiliare: “Avete attenuto un risultato straordinario – ha detto il sindaco – e vi state preparando a vivere una nuova stagione sportiva in un campionato di assoluto prestigio. Siete un esempio per la nostra comunità e vi ringrazio perché ci insegnate ad amare lo sport e i valori che rappresenta, a partire dal rispetto dell’avversario, dall’impegno e dalla condivisione di obiettivi comuni. Tutto questo è molto importante soprattutto per i nostri bambini e i nostri ragazzi. Sono orgogliosa che abbiate scelto di indossare una maglia che identifica la nostra città e che ci aiuterà a far conoscere Sarzana nel nostro Paese”.

La prima cittadina ha anche ringraziato i vertici della società per aver messo a disposizione delle scuole sarzanesi la struttura – il Pala Bologna – sita in via Villefranche, dove nelle prossime settimane gli studenti delle scuole medie potranno svolgere regolare attività sportiva in attesa del ripristino della tenso-struttura rimossa per l’avvio del lavori della nuova scuola Poggi-Carducci: “Grazie anche per la vostra disponibilità – ha concluso il sindaco Ponzanelli – per gli spazi che ci avete messo a disposizione e che testimoniano il vostro senso di appartenenza alla comunità sarzanese”.

Dal canto suo il presidente, Massimo Magnavacca, ha ricordato come “dal 2015, anno della fondazione, a oggi il Lunezia Volley, grazie ad un gruppo dirigente coeso e appassionato abbia saputo raggiungere obiettivi sportivi importanti che ne hanno fatto una delle società pallavolistiche più blasobnate sul territorio ligure , e in particolare nel settore giovanile tanto da ottenere il titolo di Scuola Federale di Pallavolo Nazionale”.

Alla presentazione della squadra in sala consiliare era anche presente l’assessore allo sport di Sarzana Barbara Campi e il vice-presidente del Lunezia Volley Massimo Curi e tutte le ragazze della prima squadra. Ecco i loro nomi: Alessia Brizzi, Giulia Evangelisti, Rebecca Lupi, Eva Fusani, Denisa Marku, Martina Gorgoglione, Rebecca Zanini, Viola Giangreco, Caterina Nicolini, Jeri Santangostino, Francesca Micheloni, Aurora Santoni, Raffaella Buccelli, Giorgia Salvetti e Ginevra Orlandi. Primo allenatore Riccardo Giannini, secondo allenatore Giacomo Martinelli. Preparatore altetico Giada Boriassi, massoterapista Daphe Arfanotti e team manager Domenico Pinto, medico Alessandro Soriani.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti