Presentazione libro “Mio babbo partigiano” di Andrea Ranieri

SARZANA – Il prossimo 17 settembre, venerdì, alle 17:30, nella Sala Consiliare del Comune di Sarzana, avrà luogo la presentazione del libro Mio babbo partigiano – patriota senza nazione, di Andrea Ranieri, sulla figura del padre Paolino Ranieri, antifascista, partigiano, Sindaco di Sarzana per 25 anni e poi impegnato con ANPI, ANPPIA, e divulgazione nelle scuole dei valori costituzionali.

Ne parleranno con l’autore Denise Murgia (Anpi Sarzana), Alessio Giannanti (Archivi della Resistenza), Virginia Martini (Blanca Teatro), Maria Cristina Mirabello (ISR La Spezia) e Giorgio Pagano (Comitato Unitario della Resistenza). Porterà il saluto dell’Amministrazione la Sindaco di Sarzana, Cristina Ponzanelli.

Completeranno la presentazione del libro le letture di Fabrizia Giannini e la musica dal vivo di Egildo Simeone e Livio Bernardini.

Per chi avrà piacere di assistere in presenza, dati i posti limitati, è necessaria la prenotazione al 334.1737274 e il possesso di GreenPass o tampone con esito negativo effettuato nelle 48h precedenti. Sarà inoltre possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook di Archivi della Resistenza.

Iniziativa a cura di Anpi Sarzana, ANPPIA Sarzana, Museo audiovisivo della Resistenza, Archivi della Resistenza, e patrocinata dal Comune di Sarzana.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti