Lezioni sulla spiaggia Taichi Chuan e Qi Gong

LERICI – Per chi volesse provare a praticare le discipline del Taichi chuan e del Qi gong sarà possibile grazie al progetto Un MARE di benessere, un benessere da aMARE, organizzato dalla Asd Scuola per l’utilizzo del ki e dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lerici.

Le lezioni si terranno sulla spiaggia di San Terenzo davanti, in linea d’aria, alla farmacia.
Taichi chuan e Qi gong nascono come arti marziali ma evolvono in arti terapeutiche grazie ai principi su cui si basano, postura, respirazione e rilassamento ed hanno un impatto positivo sulla vita delle persone migliorandone le funzioni organiche e cognitive mettendo in pratica il concetto di “vivere a lungo senza invecchiare”.

La pratica di queste discipline è sempre più consigliata anche nel caso di malattie come il morbo di Parkinson e la fibromialgia.

Le lezioni avranno la seguente calendarizzazione:
18-25/09 e 2/10 con orario 8:00-9:00
9-10-12-14-16/10 con orario 10:00-11:00
Queste in concomitanza con il Festival della Salute di Lerici.

Per chi vorrà partecipare trattandosi di incontri all’aperto non sarà necessario esibire il Green pass, ma si dovrà inviare un messaggio, sms o whatsApp, al 3284150700 ed attendere la conferma. Il numero di partecipanti e’ fissato in massimo di 25 praticanti, la presenza di quattro insegnanti garantirà l’apprendimento dei movimenti anche ai neofiti.

Social

137FansMi piace
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Pubblicità

Articoli più visti