“VIA DANTIS”: appuntamento al Teatro Degli Impavidi

Il 18 e il 19 settembre “Via Dantis” arriva a Sarzana.

SARZANA – L’appuntamento si svolgerà al Teatro degli Impavidi alle ore 21 con la rappresentazione teatrale dedicata al Sommo Poeta dal Centro Lunigianese di Studi Danteschi, in collaborazione con l’Associazione Sarzana Senza tempo. L’evento è patrocinato dal Comune di Sarzana e rientra nell’ambito della serie di appuntamenti dedicati a Dante Alighieri nel 700esimo anniversario dalla morte.

Partita dal borgo medievale di Mulazzo, con il percorso artistico lungo gli altorilievi del maestro sarzanese Giampietro Paolo Paita, la versione teatrale dello spettacolo in forma multimediale vede la rappresentazione potenziata dalla videoproiezione in gigantografia delle tavole dantesche di Gustave Doré (con effetti in tridimensionalità) e dalla colonna sonora costituita dalle note potenti della Dante-Symphonie di Franz Lizst.

Il lavoro di editing e di graphics animation è opera di Giacomo Marchini e Francesco Pucciarelli. I testi sono di Mirco Manuguerra, presidente del Centro Lunigianese di Studi Danteschi e creatore del format. Dividono il palcoscenico due attori molto affermati della premiatissima Compagnia degli Evasi: Marco Balma, nel ruolo di Dante, e Matteo Ridolfi nel ruolo del dantista. La regia è di Simone Del Greco.

La biglietteria on-line è attiva al link:
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/via-dantis/159797
I ticket sono acquistabili anche in Sarzana, presso lo IAT di Piazza San Giorgio o agli sportelli del Teatro Impavidi.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti