Scuola Della Pianta, intervento del consigliere comunale Teja Cambiamo!

Oscar Teja, consigliere comunale del gruppo Cambiamo!.

LA SPEZIA – «Mi sto interessando personalmente alle tematiche dell’educazione e alla situazione delle scuole, anche su segnalazione dei genitori, per questo informo il collega Melley sul fatto il Comune si è prontamente attivato per risolvere le criticità e migliorare il servizio per quanto riguarda la scuola elementare della Pianta.

Proprio questa mattina è stato fatto un incontro fra i servizi educativi comunali, i Vigili Urbani e Atc per affrontare il problema dell’orario e far arrivare quindi il pullmino puntuale a scuola. Si stanno prendendo in considerazione varie ipotesi per venire incontro agli interessi dei genitori e dei bimbi.

Tengo a sottolineare che questo servizio di trasporto scolastico è ben strutturato, perché ci sono rappresentanti del Comune presenti alla fermata, ci sono educatori comunali sul pullmino, i Vigili Urbani gestiscono il traffico in modo da favorire il passaggio di bambini e famiglie, infine una volta a scuola gli operatori dell’istituto accompagnano i bimbi direttamente all’interno della struttura. Il tutto quindi si svolge nella massima sicurezza.

C’è solo da mettere a punto il problema dell’orario, ma come detto il Comune si è già è attivato e, da parte mia, assicuro la mia massima collaborazione».

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti