Vigili del Fuoco, Terza edizione Corso Antincendio Navale

LA SPEZIA – Presso il Comando dei Vigili del Fuoco di La Spezia si è appena concluso il corso antincendio navale per la Regione Toscana, dove hanno partecipato i discenti dei Comandi VVF di Livorno e Lucca.

Il percorso formativo della durata di cinque giorni, ha messo alla prova il personale partecipante utilizzando le nuove tecniche di spegnimento indicate per gli ambienti confinati sia urbani che navali.

Il simulatore utilizzato per le prove pratiche, riproduce in modo realistico i vari scenari d’incendio che si possono trovare in un ambiente di tipo navale (incendio locale cucina, incendio locale cuccette, incendio sala macchine), le alte temperature e la scarsa visibilità che vengono riprodotte all’interno del simulacro, permettono di testare l’attrezzatura in dotazione ai Vigili del Fuoco in totale sicurezza.
Tutti i discenti sono stati assistiti da personale istruttore esperto, i quali hanno illustrato le varie tecniche antincendio e di soccorso in ambiente ostile e navale.

Gli esami finali teorici e pratici superati da tutti i partecipanti, sono stati seguiti personalmente dal Comandante Provinciale Ing. Leonardo Bruni, il quale ha espresso la sua soddisfazione per il lavoro svolto dai discenti e dal personale istruttore.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti