Un’opportunità da non perdere, serve un fronte comune per ottenere il risultato

VERNAZZA – «Il Decreto 6899 del 30/06/2020 definisce i vigneti eroici e i vigneti storici, indicando i criteri per la loro individuazione e le tipologie degli interventi ammessi, come previsto dall’art. 7, comma 3 della Legge 238/2016 ma la Regione Liguria non ha ancora predisposto la normativa e aperto i tavoli di confronto con i territori. 

Il gruppo consigliare Corniglia e Vernazza uniti ai fa portavoce degli agricoltori del territorio e sollecita l’amministrazione e il Parco a fare sistema affinché attraverso la normativa di competenza regionale si possano aumentare i diritti di rimpianto nelle 5 Terre.

Occorre una battaglia comune, tra amministrazioni, associazioni di categoria e vignaioli, sostiene il gruppo della minoranza, ma ad oggi si parla poco di questa opportunità, abbiamo presentato un ordine del giorno che impegna ad intraprendere questo percorso confidiamo che tutta la comunità si sostenga questa importante battaglia che riteniamo fondamentale per l’agricoltura e per il mantenimento de territorio.» 

Ruggero Moggia, Erminio Mario, Barli Federico 

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti