Open Day Online Fondazione ITS La Spezia

Lunedì 27 settembre ore 17 in diretta youtube. 

LA SPEZIA – Lunedì 27 settembre alle ore 17.00, si terrà l’Open Day online della Fondazione ITS La Spezia per presentare ai giovani e alle famiglie i nuovi corsi ITS, che inizieranno a fine ottobre 2021.

Saranno presentati in particolare i due corsi ITS per i quali sono aperte le iscrizioni: “Tecnico Superiore per l’innovazione di processi e prodotti meccanici” e “Tecnico Superiore per la mobilità delle persone e delle merci”: 2000 ore di formazione, di cui 800 ore di stage in aziende, disponibilità di 25 posti per ogni corso, chiusura iscrizioni 5 ottobre 2021. I corsi, totalmente gratuiti, sono finanziati da Ministero dell’Istruzione, Regione Liguria e Fondo Sociale Europeo.

I percorsi ITS sono percorsi post diploma che offrono una formazione tecnica altamente qualificata per entrare subito nel mondo del lavoro. I corsi ITS, infatti, sono realizzati in collaborazione con imprese, università, centri di ricerca ed enti locali per sviluppare nuove competenze in aree tecnologiche considerate strategiche per lo sviluppo economico e per la competitività del Paese.

Saranno in collegamento:

• Ing. Roberto Guido Sgherri, Presidente Fondazione ITS

• Giorgio Boni, Coordinatore didattico ITS La Spezia

Dott.sa Gaia Iapoce, Responsabile Sviluppo Risorse Umane e Organizzazione Gruppo Termomeccanica

• Gregorio Del Chiaro, Direttore Operativo TMP SPA – Termomeccanica Pompe

• Paolo Bertetti – Vice President Technical & R&D – SanLorenzo Spa

• Salvatore AvenaSegretario generale Associazioni del Porto della Spezia

Dott.sa Patrizia Saccone – Presidente seconda Commissione Mobilità e Turismo Comune della Spezia.

Per partecipare è sufficiente collegarsi al canale Youtube della Fondazione ITS La Spezia. Per maggiori informazioni o per richiedere il link di collegamento, inviare una mail a info@itslaspezia.it

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti