Interviste. Verde: “A testa alta anche con il Milan”

Abbiamo giocato contro due tra le squadre più forti del campionato e non ci hanno messo più di tanto in difficoltà, quindi dobbiamo fare tesoro di questo aspetto e andare avanti con le nostre sicurezze. Oggi sono contento per il gol ritrovato e per lo spirito di squadra dimostrato in campo… 

LA SPEZIA – Dopo la sconfitta casalinga per 2-1 contro il Milan è l’autore del gol del momentaneo pareggio Daniele Verde a parlare nel post gara, analizzando la sua prestazione e quella della sua squadra

Abbiamo fatto la stessa partita di mercoledì contro la Juve” – ha esordito l’esterno aquilotto – “Quando lasci un po’ di spazio a queste squadre, ti puniscono. Noi comunque continuiamo a crescere e ad avere lo spirito giusto. Siamo solo all’inizio e queste sono partite che ci faranno crescere; sappiamo quali saranno le nostre finali e continuiamo ad inseguire il nostro obiettivoNon dimentichiamoci che abbiamo giocato contro due tra le squadre più forti del campionato e non ci hanno messo più di tanto in difficoltà, quindi dobbiamo fare tesoro di questo aspetto e andare avanti con le nostre sicurezze”.

Dopo il gol hai esultato cercando la telecamera e dicendo “Vi amo”: per chi era questa dedica?
“Dedico il gol a mia moglie, mia figlia e al secondo bimbo in arrivo: grazie a loro che mi danno la forza e il sostegno ogni giorno”.

Avevate due gare consecutive contro due big e avete dimostrato di essere all’altezza; forse però tu avevi qualcosa che era andato storto nella partita contro la Juve.
“Si, avevo fatto un grande sforzo per andare a chiudere sul calcio d’angolo ed è stato fortunato e bravo il mio avversario a proseguire l’azione, ma purtroppo sono cose che possono succedere e si deve resettare e andare avanti. Oggi sono contento per il gol ritrovato e per lo spirito di squadra dimostrato in campo”.

La prossima gara contro il Verona sarà molto importante per il campionato dello Spezia.
“Si, sarà una partita importante: sappiamo che non sarà facile, ma noi andremo lì per fare una grande gara e cercare di portare a casa dei punti”.

Giulia Lorenzini

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti