La attrice e scrittrice Laura Ephrikian a Lerici per presentare il suo ultimo libro

Appuntamento martedì 28 settembre, ore 18:00, nella Sala consiliare del Palazzo municipale. 

Un volume che prende le mosse dalla storia delle sue origini per arrivare a una profonda riflessione sul popolo armeno. 

LERICI – Martedì 28 settembre, nella sala consiliare del Palazzo municipale, alle ore 18:00, la attrice e scrittrice Laura Ephrikian presenterà il suo ultimo libro “Una famiglia armena”.

Nota ai più per i numerosi film di cui è stata protagonista, sul grande e piccolo schermo, e per essere stata la moglie di Gianni Morandi, Laura sceglie per la terza volta Lerici per presentare il suo ultimo volume.

Il manoscritto prende le mosse dalle sue origini: la travagliata e affascinante storia d’amore dei nonni Akop e Laura, rivissuta nel libro attraverso la loro segreta corrispondenza, il rapporto dell’autrice con il padre e con la madre, le radici armene della sua famiglia, sono i pilastri intorno a cui si snoda lo scritto e la sua stessa vita.

L’autrice sceglie con cura, passione e amore le parole con cui esprimere al meglio fatti, episodi e flash del suo passato, che sgorga nel tema da sempre a lei caro: le sue origini armene. Un passato che con il trascorrere del tempo è diventato tanto forte da non poter passare più inosservato, un passato vissuto ma forse non compreso appieno, riscoperto con la maturità.

Il volume, che gode della prefazione di Walter Veltroni, avvolgerà i presenti di ricordi sinceri e intimi, accompagnati da una profonda riflessione sul mondo armeno.

Al termine della presentazione l’Amministrazione consegnerà all’autrice una targa, con cui celebrare la sua carriera di attrice e scrittrice e ricordare il suo impegno civile a favore del popolo armeno.

Modererà l’incontro il consigliere Antonio Cosenza.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti