Una decina di ultraleggeri in volo sul Golfo per le regate Trofeo Mariperman

Continua a ritmo serrato l’attività dell’Aereoclub di Luni a San Lazzaro di Sarzana. 

LA SPEZIA – Attività che continua non solo come meta di voli privati dall’Europa, principalmente dalla Germania, come si è visto, ma anche come riferimento per la Riviera apuana e ligure di levante e per il Golfo della Spezia a corredo e cornice di eventi come il Trofeo Velico Mariperman che si sta disputando in questo fine settimana.

Sulla pista dell’Aereoclub sono infatti atterrati una decina di aeromobili ultraleggeri, tra autogiro ed elicotteri, che, organizzati dall’ammiraglio-pilota Gioia Passione, sono poi decollati per sorvolare il Golfo della Spezia nell’ambito della Festa della Marineria.

Notizia nella notizia, gli ultraleggeri hanno anche portato in volo i ragazzi e le ragazze dell’Onfa (l’Opera dell’Aeronautica Militare) che, sotto la guida del comandante Maurizio Daniele, sono ospitati nella base di Cadimare.

Come si sta dimostrando l’Aeroclub non è una importante base per gli uomini di affari, per i clienti dei cantieri della nautica e per l’industria del marmo ma la è anche per lo sviluppo del turismo e, come si è potuto constatare in questo fine settimana, anche per voli che arricchiscono gli eventi.

Fonte Port Logistic Press

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti