Ciclismo. Prima tappa del Giro di Sicilia con tanti campioni al via

Ogni giorno due ore di diretta TV su Rai Sport +HD dalle 13:20 alle 15:20 e su Eurosport e Eurosport Player.

AVOLA – Buongiorno dalla prima frazione de Il Giro di Sicilia Eolo, in programma dal 28 settembre al 1 ottobre e organizzato da RCS Sport in collaborazione con la Regione Siciliana.
La Avola – Licata, di 179 km, apre l’edizione 2021 della corsa con un percorso ondulato ed un finale pianeggiante che assegnerà la prima vittoria e Maglia di leader de Il Giro di Sicilia Eolo.

La corsa ha passato il km 0 alle ore 10.51 in con il gruppo forte di 138 corridori.
Il live della corsa è disponibile all’indirizzo https://ilgirodisicilia.it/live/

METEO
Avola (Partenza): Sereno, 27°C. Vento: debole SE – 6 km/h.
Licata (15:00 – Arrivo): Sereno, 29°C. Vento: debole E – 9 km/h.

Il PERCORSO
Tappa n. 1 – AVOLA – LICATA, 179 km
Tappa ondulata per tre quarti con finale pianeggiante. Partenza dalla costa per un attraversamento dell’entroterra che presenta la scalata dell’unico GPM di giornata a Ragusa con il passaggio a Ibla. Segue una lunga parte a scendere su stradoni prevalentemente rettilinei fino a raggiungere il mare a Gela e proseguire verso l’arrivo.
Ultimi km
Gli ultimi 10 km percorrono seguono la costa con lievi ondulazioni fino alle porte di Licata dove si svolta a sinistra per poi attraversare l’abitato con alcune curve ad angolo retto fino all’ultima che immette nel rettilineo di arrivo in leggera salita.

LE MAGLIE

• Maglia Rossa/Gialla, leader della classifica generale, sponsorizzata da Regione Siciliana

• Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti

• Maglia Verde Pistacchio, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Valsir

• Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Work Service Group


Il Trofeo de Il Giro di Sicilia riflette il logo dell’evento, rappresentando il simbolo per eccellenza della Sicilia, la Trinacria. Giallo come il sole dell’isola, rosso come la lava dell’Etna, verde come il pistacchio, frutto di questa terra fertile.
COPERTURA TV
In Italia ogni giorno su RAI Sport +HD due ore di diretta dalle 13.20 alle 15.20. In Italia come nel resto del continente europeo, Il Giro di Sicilia Eolo sarà trasmesso anche da Eurosport ed Eurosport Player, in diretta dalle 13.20 alle 15.20. In Sud America diretta della corsa su ESPN (13.20 – 15.20) mentre in Messico e America Centrale TUDN trasmetterà le immagini in differita. Infine, diretta su GCN+ ogni giorno per gli utenti che si trovano in Europa, Sudest Asia, Subcontinente indiano, Nord America, Australia, Giappone, Medio Oriente e Africa.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti