Confartigianato ringrazia l’amministrazione per la pista “Pump Track”

LA SPEZIA – Buone notizie, saranno stanziati dall’Amministrazione comunale 200 mila euro per la realizzazione di due piste per Bmx a Pegazzano. Confartigianato ringrazia l’Amministrazione comunale per avere finalmente dato gambe ad un progetto presentato al Tavolo del Turismo il 25 marzo 2019.

Unitamente ad altri progetti, le associazioni di categoria, avevano sostenuto l’idea di Roberto Cozzani titolare dell’affittacamere Casa Danè, che aveva proposto la realizzazione di una pista “Pump Track” in città al fine di potenziare l’offerta turistica legata all’outdoor proprio nel settore bike del nostro territorio.

“Il progetto – spiega l’imprenditore Roberto Cozzani – doveva anche includere un App che racchiudesse la mappatura dei sentieri per bike sia da strada che da mountain bike per commercializzare l’offerta turistica del nostro territorio legata al mondo bike, anche nelle fiere di settore”.

“Confartigianato ringrazia l’assessore Luca Piaggi per avere incluso anche questo progetto fra i tanti del suo assessorato – dichiara Antonella Simone responsabile di Confartigianato Turismo – auspichiamo che in tempi brevi possano essere realizzati anche i progetti dell’assessore allo sport Lorenzo Brogi per la realizzazione della skill area per mountain bike e la pista per mountain bike. Sarebbe inoltre auspicabile, come già richiesto al tavolo del turismo nel 2019, la realizzazione di una lunga pista ciclabile che unisca più comuni all’interno del nostro territorio”.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti