Il Sindaco Peracchini in visita alla scuola dell’ISA5

LA SPEZIA – Questa mattina il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini si è recato  alla scuola secondaria “A. Frank” e alla primaria “Fermi” dell’ISA 5 per incontrare gli studenti, i docenti, il personale scolastico e la dirigente.

“Il giro di tutte le scuole è un’occasione per incontrare i futuri cittadini e recepire le loro esigenze, ma anche visitare personalmente lo stato dei plessi scolastici – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – gli investimenti sulle scuole da parte della nostra Amministrazione sono stati senza precedenti, ma l’incuria che ha spadroneggiato negli anni precedenti al 2017 ha lasciato una situazione ancora oggi difficile. Sulla sicurezza degli edifici scolastici non si può investire sempre per emergenze, noi abbiamo fatto una programmazione pluriennale della quale siamo molto orgogliosi, in particolare investendo sulla sicurezza antisismica”.

Anche questi edifici scolastici sono stati oggetto di lavori di miglioramento antisismico e interventi per  l’efficientamento energetico oltre che per l’adeguamento funzionale degli spazi ed accessi a seguito dell’emergenza covid-19

In particolare l’edificio della “Anna Frank” ha visto la  realizzazione di una recinzione e la sistemazione degli  infissi per un importo di 30 mila euro.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti