Premiati gli Atleti Anffas Onlus La Spezia dal Sindaco Peracchini

Smart Games 2.0 Special Olympics.

LA SPEZIA – Ieri pomeriggio a Palazzo Civico della Spezia il Sindaco Pierluigi Peracchini ha premiato gli Atleti dell’Anffas Onlus La Spezia Polisportiva Spezzina per i giochi Smart Games 2.0 Special Olympics.

Un cuore che batte forte ed esce dallo schermo per una nuova opportunità di sport. Una sfida che, in un contesto ancora difficile e delicato, trasmette fiducia per il futuro e rappresenta già una vittoria per migliaia di Atleti, in tutta Italia. Il rimettersi in gioco attraverso la partecipazione ad un evento, l’adrenalina di una gara per rivivere la gioia e l’esultanza di un traguardo raggiunto con impegno ma soprattutto, come messo in primo piano dal logo, con passione, coraggio e determinazione. Questo è il senso degli Smart Games 2.1: evoluzione degli Smart Games dello scorso anno che, nati per contrastare l’isolamento di migliaia di persone con disabilità intellettive, hanno stupito, meravigliato e commosso un intero paese coinvolgendo 4.948 atleti e suscitando l’attenzione delle maggiori Istituzioni Nazionali.

La volontà di offrire agli Atleti la possibilità di gareggiare, ancora una volta oltre ogni genere di distanza fisica, senza reprimere quella voglia di tornare a fare sport insieme e sentirsi sempre e comunque parte di una grande squadra e di una grande famiglia, ha dato il via all’organizzazione di questa nuova edizione degli Smart Games. L’evento, dal 1 al 15 luglio 2021, ha coinvolto 3816,  tra Atleti e Atleti Partner, in 19 discipline sportiveAtletica, Badminton, Basket, Bocce, Bowling, Calcio, Canottaggio, Karate, Ginnastica, Golf, Nuoto, Pallavolo, Racchette da neve, Rugby, Sci Alpino, Sci di fondo, Snowboard, Tennis e Tennistavolo. Le gare, strutturate attraverso singole attività da tenersi anche all’aperto in base alle relative disposizioni nazionali e territoriali in materia di sicurezza, si sono realizzati con esercizi elaborati ed adattati al contesto dallo staff tecnico nazionale di disciplina.

Tutte le gare in programma sono state trasmesse in diretta streaming sul canale youtube e, sulla pagina Facebook di Special Olympics.

I nostri Atleti spezzini come sempre anche in questo modo particolare di mettersi in gioco hanno dimostrato grandi capacità: nel basket Adrian Tomulescu, Anton LLeshi, Michele De Montis, Giuliano Gemelli, Giuseppe Lombardo, Paolo Strata, Simone Bianchi, Tiberius Darius, Andrea Buongiorno, nel canottaggio Davide Figoli e nell’atletica Mara e Marisa Caroozzo, Evelina Mattarazzo, Patrizia Tedesco, Giacomo Del Buono, Massimo Cappetta, Mariangela Monchieri, Fazio Stefania, Daniele Giacomazzi ed Eugenia Rossi, grazie agli operatori e volontari dell’Anffas La Spezia non sono rimasti a bordo campo, ma ancora una volta sono stati i protagonisti di questi giochi.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti