Doppio spettacolo al Cineclub “Don Bosco”

LA SPEZIA – Doppia serata di qualità al Cineclub “Don Bosco” della Spezia: da venerdì 01 a mercoledì 06 ottobre, Tre piani di Nanni Moretti si alternerà in cartellone al corale Isolation, intenso docu-film in cui cinque registi rievocano in altrettanti episodi i drammi e la duplice rivoluzione (antropologica ed economica) causati dalla pandemia nei rispettivi paesi d’origine (Italia, Belgio, Inghilterra, Germania e Svezia), ciascuno mediante un personale taglio espressivo, ora documentario ora di finzione narrativa, comunque attento al contesto in cui prendono vita le singole storie. Il quadro sociale nostrano viene, per l’occasione, tratteggiato da Michele Placido, nel segno di Pirandello, ma sono tanti altri i volti del nostro Paese che raccontano come hanno gestito questo momento difficile, fra questi Roberto Bolle e Andrea Bocelli.

Per gli appassionati di cinema e di letteratura, ricordiamo infine uno stimolante appuntamento di riflessione sul controverso rapporto tra le due arti: mercoledì 6 ottobre, all’ultimo spettacolo delle ore 21.15, Tre piani verrà introdotto e commentato da Alma Martina Poggi, studiosa di Lettere Antiche che aiuterà il pubblico ad addentrarsi nelle differenze tra il romanzo omonimo di Eshkol Nevo e la sua riduzione filmica.
 
Giorni e orarila pellicola di Moretti sarà visibile venerdì e mercoledì (17:30 e 21:15), sabato e domenica (15.00, 17.15, 19.30, 21.30), lunedì (19.30). Viceversa potrete vedere Isolation lunedì (17.30, 21.30) e martedì (17.30, 19.30, 21.30).
 
La nuova puntata della rubrica “Al cinema è meglio” (TLS) sulla programmazione del cineclub

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti