Spilamberti (Cambiamo!): Non vogliamo l’installazione dell’antenna di via Fortino

Luca Spilamberti, consigliere comunale di Sarzana (gruppo Cambiamo! con Toti). 

SARZANA – “Un punto fermo orienta da mesi ogni azione dell’amministrazione comunale di Sarzana: non vogliamo l’installazione dell’antenna di via Fortino – così il consigliere comunale di Cambiamo! Luca Spilamberti. – La Fortezza è un patrimonio storico e culturale di tutti i sarzanesi, siamo quindi a fianco di tutti i cittadini e ci schieriamo a favore di tutte le iniziative a sua tutela, come ho del resto personalmente fatto fino ad oggi.

In Italia gli enti locali, purtroppo, hanno troppi pochi poteri e nell’ambito della installazioni di telecomunicazioni sono stati ancora più ridotti, per questo abbiamo avviato un complesso percorso giuridico, amministrativo e di ascolto della cittadinanza interessata per evitare questa installazione. È stato avviato prima di ferragosto il procedimento di annullamento in autotutela dell’autorizzazione all’installazione, è stata poi avviata un’interlocuzione con i vertici Wind per evitare anche un’ipotesi di contenzioso con l’azienda.

Se non avesse esito positivo, e fino ad oggi non lo ha avuto, non avremo timore a chiedere di avviare ogni strumento giuridico utile a impedire questa installazione: siamo dalla parte della tecnologia, non di chi pensa che un’antenna possa essere installata ovunque, anche a pochi passi dalla nostra Fortezza. L’azienda accetti la volontà della cittadinanza, anche in un’ottica di una leale collaborazione che possa essere utile e proficua per tutti.”

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti