Loris Figoli (Cambiamo!): «Nelle comunali emergono molto di più le proposte dei sindaci …

… e i giudizi sulle amministrazioni uscenti.»

LA SPEZIA – «Questi risultati insegnano e ribadiscono, ancora una volta, come le amministrative siano elezioni profondamente diverse dalle regionali e dalle politiche, specie per i piccoli comuni. Come è giusto che sia, per le comunali emergono molto di più le proposte dei sindaci e i giudizi sulle amministrazioni uscenti, oltre qualsiasi valutazione politica.

Siamo molto soddisfatti del risultato di Beverino, unico caso dove la proposta di Cambiamo! è emersa da sola come proposta politica andando anche oltre le altre forze di centrodestra.

Su Brugnato si sono scontrate due proposte di amici del nostro movimento, con Corrado Fabiani che ha prevalso e si conferma dopo aver ben governato e che siamo convinti continuerà su questa strada.

Ad Ameglia si sono contrapposte due visioni amministrative che hanno quasi diviso a metà un paese. I cittadini hanno sempre ragione, e ci sarà tempo per l’analisi del voto. La scelta strettamente politica di un anno fa alle regionali ha dato un esito chiaro, segnando per Ameglia il miglior risultato della provincia di Spezia per il centrodestra  e confermando la distanza dal voto di oggi.

Lavoreremo ora con tutti i sindaci eletti e in quasi tutti i consigli comunali, augurando un grande in bocca al lupo a tutti i numerosi consiglieri eletti di Cambiamo!, convinti di esserci confermati il primo movimento politico del territorio e con l’unico obiettivo di continuare a fare il bene della nostra terra.»

Loris Figoli
coordinatore provinciale di Cambiamo!

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti