Seconda edizione del corso antincendio navale della Regione Lombardia

LA SPEZIA – Nei giorni scorsi, presso il Comando VVF di La Spezia si è svolta la seconda edizione del corso antincendio navale dei Comandi VVF della Regione Lombardia.

I discenti provenienti da tutti i Comandi VVF della Regione Lombardia, hanno partecipato al percorso formativo svolto presso il simulatore antincendio navale della sede spezzina.
Tutti i partecipanti hanno potuto mettere in pratica le innovative tecniche di spegnimento adatte agli ambienti confinati, sia di tipo navale che di tipo industriale e civile.

L’utilizzo delle nuove lance antincendio a getto cavo e le recenti tecniche di stendimento delle tubazioni, permettono di affrontare gli incendi in ambiente confinato in modo speditivo e sicuro, testando in maniera reale la tecnica di raffreddamento dei fumi caldi all’interno dei locali del simulatore, all’interno del quale vengono riprodotte in modo realistico le condizioni di visibilità ridotte dai fumi caldi della combustione  e delle alte temperature tipiche di un vero incendio in ambiente chiuso.
L’esito del corso, superato brillantemente dai partecipanti, è stato possibile grazie alla professionalità e l’impegno dimostrati da tutto il personale istruttore e discente, queste sono le parole del Comandante Provinciale Ing. Leonardo Bruni, che in questo modo ha espresso tutta la sua soddisfazione per la buona riuscita del percorso formativo svolto durante l’intensa settimana di corso.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti