Dante nostro Padre: ultimi posti disponibili agli Impavidi

Appuntamento dell’8 ottobre con il giornalista e scrittore Marcello Veneziani. 

SARZANA – Ultimi posti gratuiti disponibili per l’appuntamento di venerdì prossimo, 8 ottobre, al Teatro Degli Impavidi con “Dante nostro padreIl pensatore visionario che fondò l’Italia” e che vedrà protagonista il giornalista e scrittore Marcello Veneziani.

Durante l’incontro dedicato al Sommo Poeta, che il 6 ottobre del 1306 fu delegato dai Malaspina dello Spino Secco, della stipula della pacificazione tra i Malaspina stessi e i Vescovi – Conti di Luni nella piazza della Calcandola (l’attuale piazza Matteotti), Veneziani presenterà il suo libro e terrà una lectio magistralis dedicata a Dante approfondendo, con il suo sguardo originale, la figura del Sommo Poeta e l’origine dell’identità culturale italiana.

La serata inizierà alle ore 21 è stata organizzata dal Comune di Sarzana – con il supporto del Centro Lunigianese di Studi Danteschi e della compagnia degli Scarti del teatro Impavidi.

Dunque un altro appuntamento dedicato a Dante Alighieri inserito nel fitto calendario delle celebrazioni per il 700° anniversario della sua morte organizzato dall’Amministrazione Ponzanelli.

Nel corso della serata, saranno letti alcuni brani della Divina Commedia dalla Compagnia degli Evasi.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria. Obbligo di green pass, come da disposizioni nazionali per gli eventi culturali.

La bigliettera del teatro Impavidi per la prenotazione degli ultimi biglietti disponibili è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30 oppure scrivendo su WhatsApp al numero 3464026006.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti