Ciclismo. I partenti del 105° Gran Piemonte

Da Rocca Canavese a Borgosesia: un percorso che sorride alle ruote veloci e che vedrà al via Colbrelli, Ganna, Viviani, Rojas, HayterTrentin, Nizzolo, Fiorelli e tanti atri. 

Rocca Canavese, 7 ottobre 2021 – Ufficializzato l’elenco dei partenti della 105^ edizione del Gran Piemonte presented by Eolo, organizzato da RCS Sport in collaborazione con la Regione Piemonte e che si disputerà oggi lungo un tracciato sostanzialmente pianeggiante da Rocca Canavese e Borgosesia.

Al via c’è il campione italiano ed europeo, nonché vincitore dell’ultima Parigi-Roubaix, Sonny Colbrelli (Bahrain Victorious), che ha già conquistato questa corsa nel 2018. Ci saranno anche il campione del mondo della cronometro Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), Elia Viviani (Cofidis), Matteo Moschetti (Trek – Segafredo), Matteo Trentin (UAE Team Emirates), Jan Bakelants (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux) che ha vinto il Gran Piemonte nel 2015, Giacomo Nizzolo (Team Qhubeka Nexthash), vincitore nel 2016, José Rojas (Movistar Team), Ethan  Hayter (Ineos Grenadiers), Edoardo Affini (Jumbo Visma) Filippo Fiorelli (Bardiani-CSF-Faizanè).

IL PERCORSO
105^ edizione della corsa lungo un tracciato sostanzialmente pianeggiante da Rocca Canavese a Borgosesia. Il percorso attraversa le ondulazioni del Canavese e scala l’unica vera asperità di giornata dopo Ivrea, superando la Serra. Si scende su Biella e dopo aver sfiorato le Prealpi si raggiunge la Valsesia dove si svolge il finale con un circuito di circa 35 km, in cui non si passa sull’arrivo. Ingresso in circuito a Gattinara, quindi primo passaggio vicino a Borgosesia ma sull’altra riva del fiume. Si superano poi le facili ondulazioni di Azoglio per riportarsi a Gattinara e di lì alla linea di arrivo.Ultimi km
Ultimi 5 km costantemente in leggerissima salita prima del rettilineo finale.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti