Ricordo per Renato Oldoini

LA SPEZIA – Ad un anno dalla scomparsa, la Camera di Commercio rivolge un pensiero in ricordo di Renato Oldoini, storico presidente di Confagricoltura e Confedilizia, da sempre attivo, in vari ruoli, nella vita dell’ente camerale.

“Renato – sottolinea il vice presidente, Davide Mazzola – è stato un punto di riferimento: persona preparata, avveduta e lungimirante, ha sempre contribuito costruttivamente alla crescita della comunità spezzina. Impegnato in tanti settori della vita pubblica e imprenditoriale, tengo oggi a ricordarne la professionalità ma anche le qualità etiche, il suo porsi con gentilezza e cortesia d’altri tempi. Sentiamo la mancanza della sua energia, della sua voglia di affrontare nuove sfide con spirito sempre positivo ed entusiasta”.

“Renato – aggiunge il segretario generale Marco Casarino – è stato per me un amico sincero, prima ancora che un dirigente camerale. In questo anniversario ne voglio ricordare soprattutto l’impegno, concreto e costante, verso i più svantaggiati: il suo ultimo progetto, la creazione della cooperativa ‘Il Sicomoro”, impiega oggi nel recupero dei terreni agricoli persone fuori dal mercato del lavoro. Questo era Renato: come il seme del sicomoro che diventa un albero altissimo, sapeva trasformare una piccola idea in una grande cosa”.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti