Auser: “Cercasi aziende per Pulmino Amico”

LA SPEZIAAuser della Spezia ha urgente bisogno di incrementare la propria dotazione di automobili per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito agli anziani e ai cittadini diversamente abili del nostro territorio. Le richieste di questo importante servizio gestito attraverso il volontariato sono crescenti e per tale ragione Auser ha aderito al progetto Pulmino Amico finalizzato alla consegna di un nuovo mezzo di trasporto, un Fiat Ducato, completamente attrezzato. Il progetto per potersi concretizzare ha bisogno del sostegno delle aziende del territorio.

Le aziende che sceglieranno di sostenere questo progetto di utilità sociale potranno fare pubblicità del proprio marchio e nel contempo faranno una scelta etica con un investimento che sostiene il sociale nel proprio territorio attraverso un intervento che rientra nei programmi delle istituzioni locali.

Il mezzo sarà affidato ad Auser in comodato gratuito per due anni, attrezzato e garantito in maniera integrale: dall’allestimento, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura casco).

“Avere un mezzo attrezzato per il trasporto è una opportunità eccezionale – specifica il Presidente Massimo Federici – che ci permette di dare risposta alle nostre tante esigenze sul territorio della Spezia. Il mezzo, infatti, si occuperà del trasporto di quei cittadini che ogni giorno necessitano di aiuto nei loro spostamenti: per la visita medica, per il prelievo di sangue o le quotidiane esigenze personali. Quello del trasporto protetto è un servizio fondamentale che contribuisce al diritto alla mobilità dei cittadini più bisognosi”.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti