CAMeC. “Dante Esule e pellegrino” conferenza del prof. Franco Farinelli

LA SPEZIA – Fra le iniziative autunnali del Comitato della Dante Alighieri della Spezia, dopo “Sarzana Dantesca“ e la premiazione del concorso internazionale di letteratura “Il sigillo di Dante“, il giorno 15 Ottobre alle ore 16,00 in collaborazione con l’assessorato al turismo del Comune della Spezia si terrà, presso il CAMeC, un incontro fra i Comitati della “Dante“ della Spezia e di Oporto nelle persone dei due Presidenti Cav. Pietro Baldi e il Gen. Angelo Arena già Capo di Stato Maggiore della Aviazione portoghese .

Tema dell’incontro sarà “Dante Esule e pellegrino”, conferenza tenuta dall’insigne prof. Franco Farinelli nel quadro del progetto europeo voluto dalla Associazione Dante Alighieri di Porto (Portogallo) “Dante sul sentiero di Santiago” con eventi a Porto, Lisbona, Santiago di Compostela, Parigi, La Spezia, Roma. L’entrata è libera con prenotazione o conferma di presenza al n° 3755714210 oppure mail: sergioriggio1950@libero.it

Al termine vi sarà per i presenti uno scambio di degustazione con Fine Port gentilmente offerto dalla Dante Alighieri del Portogallo e il nostro vermentino della industria vinicola di Paolo Bosoni.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti