A Lerici il celebre marchio di conferenze TED

Appuntamento sabato 16 ottobre a Villa Marigola.

Dodici speakers presenteranno il loro intervento della durata massima di 18 minuti. 

LERICI – Il celebre marchio di conferenze, nato nella Silicon Valley e divenuto oggi internazionale, arriva a Lerici nella veste “TEDxLerici”, evento organizzato in maniera indipendente grazie alla licenza ottenuta dall’organizzazione centrale TED.

Cornice dell’iniziativa, in programma per sabato 16 ottobre dalle ore 9:00 alle 18:00, sarà Villa Marigola: dodici speaker conosciuti a livello nazionale e internazionale presenteranno il loro intervento, definito TED Talk, della durata massima di 18 minuti. L’obiettivo è presentare, nei pochi minuti a disposizione, “idee che vale la pena condividere”, come lo stesso TED le definisce.

Interverranno alla giornata personalità legate al territorio, tra cui il ricercatore in biologia marina Giuseppe Suaria, l’imprenditore Paolo Barberis, il medico Alberto Fiorito, l’imprenditrice Chiara Alioto, l’ingegnere Filippo Lubrano, il presidente dei Mitilicoltori spezzini Paolo Varrella e il comico Dario Vergassola, ma anche provenienti dal resto di Italia, come la sound designer Chiara Luzzana, la psicologa Stefania Andreoli, il fisico Stefano Rossotti, il regista Valerio Niccolosi e il frontman dello “Stato sociale” Lodovico Guenzi.

Tema della giornata sarà “CambiaVento“, un neologismo tutt’altro che casuale: la radice è cambiamento, parola spesso associata alle grandi metropoli ma che si desidera legare alla realtà della provincia, con la volontà divenga parte attiva dell’innovazione. Per farlo però non si può lasciare in secondo piano il “vento”, inteso come la natura che ci circonda e che rende la nostra terra così unica.

L’evento potrà essere seguito anche online, sul canale Youtube “TEDxLerici”.

Per maggiori info: https://www.tedxlerici.com/

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti