Levanto – Da venerdì 15 la manifestazione “Sapori Verticali e Storie”

LEVANTO – A Levanto, già da qualche anno, in questo mese, si svolge una manifestazione intitolata “Sapori Verticali & Storie” organizzata dalle “Officine del Levante” con il patrocinio della Regione Liguria, del Fondo Ambiente e dal Comune di Levanto. Si svolgerà dal 15 al 17 c.m.

Tutte le mattine escursioni per mare, in bici e a piedi.

Venerdì 15 alle 16 presso l’auditorium dell’Ospitalia del Mare, la dr.ssa Laura Canale parlerà su “Levanto-Tunisi via Tabarca, storia di Benedetto dìArri”, cui seguirà alle 17 una conversazione di Dominique Longerstay su “Tabarca e i Tabarchini nel Mediterraneo”, storia e cultura nel tempo e nello spazio ed infine alle 18 reading di “ricette omeriche” di Fausto Cosentino, con Vittorio Ristagno.

Sabato 16 dalle 11 alle 18 in Piazza del Popolo, “Mercato delle eccellenze” che vede la partecipazione di eroici produttori della Val di Vara fino a Sestri Levante, mentre all’auditorium, alle 16 Pier Guido Quartero, parlerà di storie tabarchine, mentre alle 17 Sergio Rossi spiegherà la cultura tabarchina in cucina; infine alle 21 Mirna Kassis sarà una voce in quartetto mediterraneo.

Domenica 17 sempre in Piazza del Popolo dalle 11 alle 18 “Mercato delle eccellenze”, alle ore 17 all’auditorium Fiorenzo Toso parlerà “Sulla lingua e cultura di Tabarca”; alle 19 all’Osteria Cantarana lo chef Kumalè illusterà le gastronomade nel Mediterraneo, mentre alle ore 20 nel medesimo locale si terrà una cena su “Tabarca nel Mediterraneo”.

Guido Ghersi

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti