Maggiore: “Una bellissima sensazione la vittoria davanti alla nostra gente”

È stato bellissimo ottenere questa vittoria proprio oggi, in casa, davanti alla nostra gente; era importante per noi, per la classifica e per il morale, quindi diciamo che le sensazioni sono bellissime. Le cose più importanti sono l’atteggiamento e l’unione di squadra e oggi lo abbiamo dimostrato in campo…

LA SPEZIA – Dopo la prima vittoria in casa ottenuta per 2-1 contro la Salernitana, è il capitano dello Spezia Giulio Maggiore a parlare nel post gara, analizzando la sua prestazione e quella della sua squadra.

Com’è stato vincere la prima partita in casa proprio al tuo rientro dopo l’infortunio?
“È stato bellissimo ottenere questa vittoria proprio oggi, in casa, davanti alla nostra gente; era importante per noi, per la classifica e per il morale, quindi diciamo che le sensazioni sono bellissime”.

La squadra si è compattata di più nel momento di difficoltà che avete attraversato nelle scorse giornate?
“Si, ce lo siamo detti prima della partita: le cose più importanti sono l’atteggiamento e l’unione di squadra e oggi lo abbiamo dimostrato in campo”.

Nonostante la tua giovane età sei il vero trascinatore di questa squadra: che peso ha questa fascia da capitano?
“Soprattutto quando giochiamo qui al “Picco” sotto gli occhi dei nostri tifosi, l’adrenalina sale al massimo: sono orgoglioso di indossare questa fascia da spezzino e faccio sempre il massimo in campo per la squadra e per i tifosi”.

Era la partita giusta per dare la svolta al campionato, viste anche le prossime due gare complicate contro Samp e Genoa?
“Si, dobbiamo continuare con questo atteggiamento e giocare un buon calcio come abbiamo fatto oggi: c’è tantissimo da lavorare, ma la vittoria fa lavorare con più serenità, quindi prepareremo la prossima partita con il massimo entusiasmo”.

Giulia Lorenzini

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti