Corso Antincendio Navale seconda edizione Regione Sardegna

LA SPEZIA – Nei giorni scorsi, presso il Comando VVF di La Spezia, si è conclusa la seconda edizione del corso antincendio navale per la Regione VVF Sardegna.

I discenti provenienti dai Comandi VVF di Cagliari Sassari, Oristano e Nuoro, hanno partecipato al percorso formativo svolto presso il simulatore navale antincendio ubicato presso la sede VVF spezzina.

l percorso formativo della durata di cinque giorni, ha messo alla prova il personale partecipante utilizzando le nuove tecniche di spegnimento indicate per gli ambienti confinati sia urbani che navali.

Il simulatore utilizzato per le prove pratiche, riproduce in modo realistico i vari scenari d’incendio che si possono trovare in un ambiente di tipo navale (incendio locale cucina, incendio locale cuccette, incendio sala macchine), le alte temperature e la scarsa visibilità che vengono riprodotte all’interno del simulacro, permettono di testare l’attrezzatura in dotazione ai Vigili del Fuoco in totale sicurezza.
L’esito del corso, superato brillantemente dai partecipanti, è stato possibile grazie alla professionalità e l’impegno dimostrati da tutto il personale istruttore e discente, queste sono le parole del Comandante Provinciale Ing. Leonardo Bruni, che in questo modo ha espresso tutta la sua soddisfazione per la buona riuscita del percorso formativo svolto durante l’intensa settimana di corso.

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti