I giardini in movimento, un tuffo nel passato

Un percorso alla scoperta dei Giardini Storici. 

LA SPEZIA – Giovedì 21 ottobre alle 15 il Comune della Spezia, in collaborazione con l’ Istituto Scolastico Superiore  “Einaudi – Chiodo”, Auser e Coop Zoe, ha organizzato una visita ai Giardini Storici.

La partenza è prevista alle 15 da “il Boschetto” in prossimità del Palco della Musica.

Un percorso alla scoperta dei Giardini Storici la cui visita guidata si svilupperà come esperienza di comunicazione e di dialogo a più voci, condotta dagli alunni e dalla guida, che si alterneranno nel racconto dei contenuti coinvolgendo il pubblico, che sarà chiamato a partecipare con un ruolo attivo. La guida metterà a disposizione la propria competenza in ambito turistico e storico. artistico, agendo in sinergia con gli alunni nella gestione e nel coinvolgimento dei partecipanti, nell’attuazione di tecniche di divulgazione turistica, nel dare alla visita un’impronta esperienziale.

La visita si rivolge a turisti, cittadini, in particolare alle persone anziane.

Dalla documentazione fotografica e testuale, raccolta ed elaborata dagli studenti sarà prodotta una digital storytelling che racconta il territorio e potrà essere utilizzato dall’Amministrazione per scopi promozionali.

PARTECIPANTI: max. n. 20 persone

Per info e prenotazioni: tel. 334 9968868 dalle ore 10:00 alle ore 16:00

Social

180FansMi piace

Pubblicità

Articoli più visti